Come trasformare il bagno in un Giardino

Come trasformare il bagno in un Giardino

L'idea di avere un bagno diverso dal solito è un'obbiettivo di molti. Se è anche un tuo desiderio, ecco alcuni consigli per creare un bagno - tropicale o green - con lo stile che vuoi. 

Potrai mixare quadri e piante a tuo piacimento. Usando i Quadri Vegetali Stabilizzati, dovrai porre attenzione e due parametri importanti. Confermati questi parametri, potrai installare i tuo complementi d'arredo in tutta sicurezza.

Vediamo prima alcune idee che ti potranno ispirare ed essere di aiuto.

Pannelli con muschio stabilizzato nelle nicchie.

 

Moltissime volte, mi capita di avere clienti che non sono in grado di valorizzare le nicchie, sono proprio spaventati all'idea di averle.. magari per via di una progettazione fatta prima del loro arrivo e quindi, si ritrovano questa caratteristica proprio nel bagno. Non temere, la soluzione c'è. Installa il tuo pannello in fondo, vedrai chi entrerà nel tuo bagno, ne rimarrà super meravigliat*. Effetto Wow garantito.

Pannelli con licheni muschi stabilizzati nella zona lavabo.

In questo caso bisogna porre attenzione all’acqua; il mio consiglio è di tenere la parte stabilizzata più in alto possibile in modo tale che l’acqua non la tocchi mai. E sotto un rivestimento con piastrelle o pietre naturali in base ai tuoi gusti. 

Giardino Verticali stabilizzati sopra il wc.

In base alla progettazione del bagno, molte volte si crea uno spazio. Soprattutto in case vecchie. Cogli l’occasione e utilizza un pannello vegetale per ravvivare ed arricchire il tuo bagno!

Ora passiamo ai due parametri importanti da valutare.

La temperatura ambiente ideale, come in tutta casa e l’umidità dal 40-50%.
Questo perché sotto la soglia del 40%, percepiamo anche noi fastidì al naso che devenga secco e alla gola; perciò bisogna ripristinare i valori di benessere.

Ora disponi di tutte le info per avere un bagno green, sostenibile e dalla meravigliosa presenza dei giardini verticali stabilizzati. Se vuoi un aiuto scrivimi al 3466685187 o alla mail greenvibes@themaffinframe.com

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.