La casa del 2023

La casa del 2023

L'anno sta volgendo al termine e oltre ai bilanci da fare, siamo improntati verso l'attesa. Cosa ci riserverà il futuro e sopratutto cosa ci riserverà la Casa del 2023.

Ispirazione natura

È vero, che nel décor ci sono tendenze che sono destinate a restare in auge a lungo; fra queste troviamo sicuramente un trend che permane, e si rafforza è quello che ci invita a inserire negli spazi che utilizziamo gli elementi della Natura.

Lo avevamo predetto già a fine 2020, che per oltre un decennio, la connessione con la natura la farà da protagonista.

Attenzione (spoiler): a proposito di elementi naturali, la pietra sarà il materiale protagonista di questa tendenza “natura” per  il 2023.

cana natura - trend 2023

Casa in stile Shabby Boho 

Forme sinuose

Al Salone del mobile, si era parlato di questo, archi e forme rotonde e curve  saranno le protagoniste future. I mobili a forma di mezzaluna, i tappeti tondi, i divani dalla silhouette organica e le sedie a tulipano continueranno a guidare questa tendenza “tutta curve”.

quintisedute-themaffinframe

Forme Sinuose by Quinti

I colori (delle emozioni)

Chi ci segue su Instagram, proprio ieri sera abbiamo parlato con voi di "emozioni" quelle che sprigionano i nostri quadri vegetali.

I colori sono diventati molto importanti, non solo delineano, disegnano e correggono gli spazi, ma esprimono dei veri e propri sentimenti e decisioni.

Hanno una comunicazione, inconscia, ma una volta conosciute le tecniche che stabiliscono il loro utilizzo, riusciamo a comprendere quello che vogliono trasmetterci.

Questo è un inverno colorato e porteremo questi colori nel nuovo anno. Arancio, Giallo, Ambra, miele sono i colori protagonisti insieme ai loro complementari.

colori the maffin frame

Architetto Massimo Adario per Elle Decor

Nella decorazione d'interni del 2023, si può quindi riassumere nella ricerca di modi sempre nuovi per adattare la casa a una vita più sana e naturale, aiutandoci a mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale, cercando e trovando una connessione con gli spazi che abitiamo.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.