Lo stile JUNGLE

Lo stile JUNGLE

E' una delle tendenze più "in" di questo momento. 

La nuova filosofia che vede come protagonista la Natura, e le sue espressioni più selvagge ed esotiche.

Partito dall’America, il trend ha ben presto raggiunto un notevole successo diventando fra gli esperti  di interior design una proposta fresca, allegra e briosa per arredare casa.  Nell’avviarsi in un progetto di rinnovamento dei locali di casa, lo Stile Jungle significa dapprima procedere ad arredare con le piante, la cui presenza è una forma di abbellimento che non può non lasciare esterrefatti. 

La scelta delle piante.

Particolari sono gli esemplari con ampio e grande fogliame, vistose ed appariscenti per via della dimensione. Rifacendosi ad ambienti esotici, le piante rampicanti, grasse e le immancabili palme sono indispensabili. Piante tropicali più indicate sono orchidee ed anthurium, perfette per rendere più verde le stanze.

Esemplari dal fogliame ampio e rigoglioso, sono il Ficus Lyrata, la Monstera Deliciosa mentre abbinamenti graziosi, con una dimensione media od ancora più ridotta sono la Kentia, la Felce, e l’Ibiscus.

 Il legno.

Il marrone, legato al legno delle piante ed alla terra, è l’altra tinta che piace molto a questo stile, declinata nella scelta del pavimento in parquet, con essenze che possono variare senza dubbio dal marrone più scuro tendente al nero, come legni di origine africana, fino a quelli in versione sbiancata

Tessili.

Riprendere il tema della natura e della sua giungla con la scelta di tessili che replicano le atmosfere boschive e selvatiche. Una tenda con un panorama mozzafiato può nascondere la vasca da sguardi indiscreti.

 

Si adatta in ogni ambiente perfino in bagno e in camera da letto è possibile dare vita ad atmosfere jungle chic stile boho. L’importante è riuscire ad abbinare tra loro i giusti elementi d’arredo, dai mobili ai complementi immancabili che fanno atmosfera, e selezionare colori, trame e tessuti affini a questo stile sicuramente particolare. La nostra tips; aggiungete candele profumate e un bel tappeto di ispirazione retrò per ricreare la vostra zona relax stile Jungle, fate attenzione al colore delle parete e perché no, una bella carta da parati, renderà il tutto più armonioso.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.