Siamo agli sgoccioli del 2021, e uno dei temi più attesi, è sicuramente sapere e conoscere - prima - la moda o le mode che caratterizzeranno l'interior nel 2022.
Ci occupiamo di Home Decor e di Benessere degli Ambienti in cui viviamo (o lavoriamo). Si pone l’attenzione a essere efficienti nell’uso degli spazi e negli acquisti, ma anche per una naturalità in senso estetico: dai colori che richiamano il paesaggio (che sia un bosco o una spiaggia), ai tessuti e le trame naturali, agli oggetti di recupero e second hand.
Lo Stile Minimal è da anni il prediletto di designer e architetti già da diversi anni, e il 2022 non farà eccezione. Il prossimo anno aggiungerà un tocco spirituale arricchendosi di contaminazioni zen: legni chiari, tinte neutre, stampe giapponesi, abbondanza di piante e, al contrario, decorazioni ridotte al minimo.
L'utilizzo di legni con venature a vista con dettagli in pietra, marmi, ciottoli di fiume, tessili in cotone e lino creeranno un ambiente rilassato e leggero. Anche le piante in vasi di design contribuiscono a ricreare una piccola foresta privata dove ritirarsi e riposarsi.
Sempre seguendo lo spirito ecologista che ci porta a cercare di produrre meno rifiuti possibili, il fatto a mano con materiali di recupero continua a essere di tendenza. Se però non hai una buona manualità, l’artigianato locale è una buona alternativa: acquistare da piccole realtà è un modo sia per decorare con pezzi unici, ma anche per sostenere le attività locali.
Sei pront* a trasformare la tua casa e i tuoi ambienti in piccoli/grandi giardini d'inverno o angoli green? Con i prodotti The Maffin Frame, avrai la possibilità di avere un prodotto creativo, green, sostenibile e artigianale.
Alla prossima
Silvia e Andrea