Viva Magenta è il colore Pantone del 2023

Viva Magenta è il colore Pantone del 2023

All'evento di Artechouse a Miami è stato svelato il colore dell'Anno 2023

Pantone "ha parlato", come ogni anno l'autorità mondiale delle cromie, ha scelto un colore rosso come simbolo del nuovo anno.

Scopriamo insieme il suo significato. Anzitutto, i cittadini di Magenta, oggi avranno un motivo in più per essere entrati nella mente e creatività di tutto il mondo. 

Viva Magenta si presenta con un tono rosso sfumato, molto vicino al carminio, ha uno spettro cromatico che varia tra il caldo e il freddo. Durante la presentazione, nel video dimostrativo è stata sottolineata la connessione con la Natura. Il rosso della cocciniglia è uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti. Viva Magenta si ispira anche a questo: assieme al mondo primordiale e che ci riconnette alla materia originaria.

«È coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista», ha commentato Leatrice Eiseman, Direttrice del Pantone Institute presentandolo, «Accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo». Ma non solo, è stato coniato un nuovo termine "The Magentaverse" (segnatelo perché diventare virale). Pantone, dice la sua anche sui nuovi metaversi. Intelligenza artificiale e creatività umana

vivamagenta

Il team di ARTECHOUSE Miami ha sviluppato un progetto immersivo che ingloba le peculiarità vibranti del Viva Magenta ed esamina le connessioni tra natura e tecnologia. In pratica, si tratta di “stanze” con diverse trame e modelli di interazione, nelle quali il pubblico potrà immergersi in una serie di esperienze multisensoriali guidate dallo spirito di Viva Magenta.

ABBINAMENTI CON I NOSTRI QUADRI

Abbiamo pensato a come è possibile introdurre nei tuoi spazi PANTONE 18-1750 ) con le nostre Frame Vegetali

Viva Magenta e quadri vegetali
Crea un ambiente carico di colore. Il colore non può che richiamare colore. Eccolo in una veste colorata con la nostra onda dai 9 licheni colori. Cornice Basket colore nero. Idea Moderna e con quel tocco di carattere e vivacità.
Viva Magenta e quadri vegetali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Versatile, che si applica a tutti gli stili è sicuramente la cornice bianca in versione "basket" per gli stili più moderni, quella "piatta" per gli stili più classici. Anche i colori come il grigio chiaro, mandorla e sheepskin sono ideali per creare un bel contrasto.

Viva Magenta The maffin frame

Portando il Viva Magenta a toni più scuri, oltre al nero si può inserire la nuova texture "olmo"(presente nella collezione wood) . Qui presentata nella versione piatta. Molto equilibrata e sicuramente di grande effetto. Elegante e non scontata abbinala al lichene verde wasabi.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.