Giardino verticale - progetto di un disimpegno

Giardino verticale - progetto di un disimpegno

La progettazione e realizzazione di un Giardino verticale non è casuale; deve essere inserita nel contesto e analizzata, è così che il cliente ottiene da noi un Giardino su misura per lui.

Cosa abbiamo fatto per creare questo Quadro speciale per Domenica?

Ecco gli step:

- Analisi degli spazi

Bisogna valutare gli spazi, come è costruita la casa o l'ambiente. Questo occhio critico lo può avere un tecnico specializzato, ecco perché affidarti ad un professionista che abbia basi di progettazione è sicuramente una marchia in più!

I volumi che si creano vanno analizzati con occhio critico analizzando, luci/ombre, colori e altri elementi pre-esistenti (come colonne o arredo già inserito).

- Analisi delle linee verticali o orizzontali

Non esiste nei volumi come metodo, ma ogni architetto ha il suo metodo, e saper leggere le linee porta poi all'inserimento di complementi giusti e proporzionati. In questo caso la parola d'ordine era verticalità.

- Analisi delle pre-esistenze

Cosa c'è già inserito? cosa deve arrivare? come si "colmano" i vuoti? I vuoti servono, così come i pieni, ed entrambi devono coesistere in armonia. L'elemento protagonista in questo caso è stato il radiatore, con questa bellissima opera d'arte già scelta. Quindi la risposta è stata usare gli stessi colori richiamando nel quadro il rosso che predominava in assolto.

Il risultato lo lasciamo giudicare a te.

(la frame è stata messo orizzontale solo per fare la foto in laboratorio)

Un saluto Framer 

Silvia e Andrea

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.