Il Giardino Verticale Segreto a Milano

Il Giardino Verticale Segreto a Milano

Oggi ti raccontiamo la realizzazione di Giardini Verticali in una casa milanese.

I nostri clienti di Milano, sanno quanto è importante il contatto con la Natura e sanno quanto è bello e meraviglioso connettersi con essa. Gli spazi però a volte non consento Giardini Verticali di grandissime dimensioni, ma molte volte pilastri e spazi possono essere grandi opportunità per realizzare queste magnifiche opere d'Arte.

Vediamo insieme come si è svolta la realizzazione per la casa di Giuseppe.

Per prima cosa abbiamo fissato un appuntamento per fare un primo rilievo e capire le esigenze del cliente. Precedentemente avevamo già inviato un preventivo che era stato quasi accettato, previo rilievo per confermare la tipologia del lavoro e le misure corrette.

Durante l'appuntamento abbiamo confutato tutte le idee e Giuseppe ha aggiunto altre lavorazioni con i quadri verticali vegetali per arredare al meglio la sua casa.

Dopo la conferma da parte del cliente e inserito l'ordine, abbiamo iniziato i lavori per una data concordata.

Che tipologie di Quadri ha inserito?

La tipologia che è piaciuto a Giuseppe è stata quella "senza cornice" quindi Quadri della collezione TOTAL, che significato Totalmente rivestiti con il verde.

giardini verticali milano

Abbiamo mandato alcuni scatti e mini video con il "work in progress" a Giuseppe, in modo che vedesse in anteprima il lavoro fatto.

Le colorazioni

Le colorazioni inserite sono state per la camera da letto degradè di verdi con il bianco crema. Mentre per il pilastro d'ingresso abbiamo voluto dare un'impatto più "dark" usando un mix verde, verde scuro e anche nero.

Un quadro sopra un lucernario cucina invece è in stile "Forest" cioè con sole foglie sempre tutto stabilizzato, con l'idea di fare alcune parti cascanti è piaciuta e cosi abbiamo fatto.

quadri vegetali milano

Il protagonista

Sicuramente l'elemento dall'effetto wow è il pilastro principale. A livello architettonico strutturale la casa è piccola, ma molto interessante infatti nel pilastro è stata ricavata una nicchia interessante per sviluppare una libreria, ma in futuro, gli usi si possono sempre modificare.

Il quadro si apre su un fianco ed essendoci dietro la scala, lo rende interessante perchè è leggibile anche dall'altro verso il basso.

Giuseppe ha anche molto gusto negli abbinamenti e infatti il suo approccio biofilico visto in tutta casa ci è piaciuto molto.

design green milano

Piaciuta questa realizzazione green?

Se anche tu hai bisogno di un preventivo, rilievo e sviluppo per la tua casa o attività, scrivici a greenvibes@themaffinframe.com.

Andrea & Silvia

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.