Il design passa anche dalla natura, con le cornici e i quadri vegetali The Maffin Frame.
Fatti a mano e completamente personalizzabili, 100% naturali ed eco-sostenibili. Sono i quadri vegetali The Maffin Frame: cornici in legno con verde stabilizzato, che arredano con semplicità ed eleganza portando benessere in casa e in ufficio.
Prendersi cura del tuo giardino verticale è davvero semplice; ti basterà posizionarlo su una parete (meglio in ombra), e sentire subito il profumo di bosco.
Devi sapere che i Giardini Verticali non hanno manutenzione, bisogna solo collocarli in un ambiente interno e lontani dall'acqua. Infatti non vanno innaffiati. La loro bellezza rimane invariata nel tempo e tu potrai beneficiarne per anni.
La stima è di circa 5/6 anni fino ad un massimo di 10 anni.
Perché bisogna tenerlo lontano dal sole? perché il sole scioglie i sali mineralipresenti nella composizione e quindi fa innescare la schiaritura. Ma nessun problema, si può sostituire e ripristinare porzioni di prodotto, per avere una nuova composizione sempre nuova e un nuovo quadro.
La cornice (se decidi di averla) andrà invece spolverata delicatamente, quando lo vorrai tu, solo con una straccio asciutto, suggeriamo almeno 1 volta all'anno o 2. La cornice ha una protezione ed è tratta con impregnante naturale.
Il trucco per avere un Giardino Verticale duraturo e il relativo mantenimento senza sforzi è proprio non toccare il quadro (lo sappiamo che il lichene è un antistress... 😬 ma cerca di evitare il contatto) e posizionarlo sulla parete adeguata. Beneficerai così di tutta la sua bellezza, energia e profonda connessione con la natura.
Segui queste semplici regole e vedrai che il tuo Giardino verticale durerà a lungo. Per qualsiasi informazione a riguardo, richiedi la nostra guida e/o scrivici a info@themaffin.com